Champions, Juventus; Allegri:

Il tecnico è ottimista alla vigilia della grande sfida: "Siamo partiti da lontano e piano piano sono cresciute convinzione e autostima". Il portiere confida sui tanti juventini giunti a Cardiff e antepone ...






















03/06/2017
CHAMPIONS, JUVENTUS; ALLEGRI:

Il tecnico è ottimista alla vigilia della grande sfida: "Siamo partiti da lontano e piano piano sono cresciute convinzione e autostima". Il portiere confida sui tanti juventini giunti a Cardiff e antepone la squadra alla sua gloria personale

CARDIFF - "Siamo arrivati all´ultima partita della stagione, la più importante. Siamo partiti da lontano e piano piano sono cresciute convinzione e autostima per arrivare a questa sfida. Le vittorie durante l´anno ci hanno allenato per presentarci qui al meglio, poi ci vorrà anche un po´ di fortuna". Massimiliano Allegri manifesta ottimisto alla vigilia della finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid. "E´ bello essere qui ma domani dovremo avere la convinzione di portare a casa la coppa - spiega - E´ una finale contro una squadra forte come il Real Madrid ma la dinamica di una gara secca è sempre la stessa: dovremo avere grande serenità, capire i momenti della partita e avere grande forza mentale. Nella preparazione della gara si è tenuto conto di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo? Conta la Juventus perchè per vincere bisognerà fare una prestazione di orgoglio e di testa, oltre che di tecnica. Loro hanno un´organizzazione importante ma da parte nostra abbiamo grande convinzione e sappiamo che possiamo segnare perchè ci concederanno qualcosa. Per arrivare a vincere questa partita dovremo capire quando sarà il momento di attaccare e quando di difendere. Dobbiamo avere la convinzione di portare a casa la Coppa ed essere diabolici nel colpire quando il Real concederà qualcosa".

"Dani Alves o Barzagli? E´ l´unico dubbio che ho ma devo ancora decidere perchè la partita potrà anche andare ai supplementari e dovrò anche avere dei cambi che mi possano dare qualcosa. Sono comunque convinto - conclude Allegri - che domani i ragazzi ci regaleranno questo trofeo perchè se lo meritano, hanno fatto una stagione straordinaria e domani dovrà essere una serata importante che diventerà straordinaria".

"Sentiamo la spinta dei nostri tifosi, percepiamo l´entusiasmo e questo deve essere un ingrediente e un elemento in più, nei momenti di sofferenza,per trovare energie sconosciute per poter rispondere e anche resistere alla foga del Real e alla difficoltà della partita". Così il portiere della Juventus, Gianlugi Buffon, alla vigilia della finale di Champions League in programma domani sera a Cardiff, che poi aggiunge. "Vincere il Pallone d´oro sarebbe gratificante, ma in questo momento è una cosa secondaria. Per me, per noi, l´unica cosa che conta è cercare di portare la Champions a casa. Se in futuro ce ne sarà l´occasione, ne parleremo, ma adesso il Pallone d´oro non mi interessa".

"Sei mesi fa avevo predetto che saremmo andati in finale? Ne ero convinto perchè qui si lavora tantissimo e penso che questo sia il segreto più importante per qualsiasi professione: il lavoro ti fa arrivare in fondo". Così Dani Alves, a Premium Sport, alla vigilia della finale di Champions League a Cardiff tra Juventus e Real Madrid. "Siamo qui ma manca ancora un passo per scrivere la storia e non dobbiamo sbagliare - spiega l´esterno brasiliano dei bianconeri - Cosa serve per vincere una finale? Non serve niente di particolare, bisogna fare quello che si è capaci, dobbiamo lavorare duro e lasciare tutto sul campo. Poi dobbiamo solo portare la coppa a casa".