Massa Carrara, collassa ponte sulla Sp70 della Toscana.

Coinvolti due furgoni in transito.
Le crepe denunciate da mesi e sottovalutate.
Paura in provincia di Massa Carrara, dove è crollato un ponte sul fiume Magra, quello che collega la località Caprigliola ...






















08/04/2020 12:21:26
MASSA CARRARA, COLLASSA PONTE SULLA SP70 DELLA TOSCANA.

Coinvolti due furgoni in transito.
Le crepe denunciate da mesi e sottovalutate.
Paura in provincia di Massa Carrara, dove è crollato un ponte sul fiume Magra, quello che collega la località Caprigliola con Albiano Magra, tra le province di Massa Carrara e La Spezia.
Due veicoli in transito sono stati coinvolti nel crollo del ponte sulla Sp70 in località Albiano, ad Aulla (Massa Carrara) sono stati due furgoni che sarebbero rimasti comunque sopra la carreggiata collassata. Uno dei conducenti sarebbe rimasto illeso e si sarebbe messo in salvo da solo, mentre un altro autista è rimasto ferito e ricoverato in ospedale a Pisa con un trauma toracico e non sarebbe in pericolo di vita.
L´infrastruttura crollata questa mattina, intorno alle 8, negli ultimi mesi era stata al centro di polemiche dopo che, lo scorso novembre, in seguito a un´ondata di maltempo, si era formata una crepa notata anche da molti automobilisti. Ma dopo un intervento di riparazione e dopo il sopralluogo dei tecnici Anas era stato dato il via libera alla circolazione senza limiti al traffico.
Sempre secondo quanto riferito dall’Ansa, sul luogo viene registrato un forte odore di gas. Oltre ai soccorritori stanno intervenendo anche le squadre tecniche dell’azienda di distribuzione della zona.
Al momento del crollo un forte boato è stato avvertito fino a diversi chilometri di distanza.